L’Angri Pallacanestro sconfigge la Sintegra Rende 84-81 al termine di un match molto combattuto che ha fatto infiammare il PalaGalvani e che garantisce ai grigiorossi il pass per i Play-in Gold con ancora sei giornate da giocare.
Martinez apre con due triple ma la risposta di Rende è immediata con un parziale che porta il punteggio sull’8-16. Angri rimette il naso avanti per il 25-20, che porta la gara al secondo quarto. Si riparte con un continua botta e risposta tra le due compagini ma sono i Condors a chiudere in vantaggio sul 48-41 il primo tempo.
Dopo la pausa lunga Angri conquista la doppia cifra di vantaggio, ma Rende è avverario tosto e si rifà sotto con De Angelis e Ballati, che riaprano il match portandolo sul 64-63. Nel quarto periodo Martinez smuove lo score per i locali con otto punti in fila (72-65), che rispingono dietro i calabresi. Angri però non la chiude e gli ospiti si rifanno sotto sull’80-79 con 1’ e 6’’ da giocare. Martinez, mattatore di serata con 35 punti, si inventa una magia, con la bomba di tabella dell’83-79 a 23’’ dal termine. L’ultimo tiro è per Rende, ma stavolta l’offensiva calabrese viene ben fermata dalla difesa dei Condor, che si assicurano la vittoria nell’ultimo match del 2024.
Lorenzo Nappi