Napoli esce malconcia dalla sfida con la Reyer Venezia con i padroni di casa che hanno dominato il match sin dalle prima fasi, costringendo i partenopei ad arrendersi sul 91-68. Si interromper dunque la striscia positiva degli azzurri che vantava tre successi consecutivi.
La squadra azzurra è scesa in campo contro la Reyer Venezia con la canotta listata a lutto in ricordo di Domenico Cirillo il giovane atleta della formazione Under 19 della società satellite Napoli Basket Academy prematuramente scomparso ieri.
Sono dei centri Kabengele e Totè i primi canestri della gara. Venezia si porta avanti 8-4. A metà periodo Green firma la parità 8-8. Totè scatenato segna il canestro del sorpasso 8-10 con il suo sesto punto. Venezia reagisce con un parziale 6-0 e si riporta avanti 14-10. Napoli si riporta avanti 14-16 con le triple di Treier e Pullen. Il primo periodo si chiude con Venezia avanti nel punteggio 18-16.
Venezia parte forte nel secondo periodo con un parziale 4-0 e Valli chiama time out sul 22-16. Mcgruder e Simms firmano il più 9 Reyer sul 27-18. Gli azzurri non trovano più il canestro e Mcgruder firma la sua seconda bomba. A metà periodo il risultato recita 30-20 per Venezia. Gli azzurri provano ad accorciare le distanze con De Nicolao e Green. Ma le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 40-28 per Venezia.
In avvio del terzo periodo viene fischiato a Totè il quarto fallo. Venezia ne approfitta e si porta a più 15 massimo vantaggio sul 43-28. Napoli fa fatica in attacco perdendo molti palloni. La Reyer dilaga e allunga a più 21 costringendo Valli al time out. Napoli è in black out totale. Venezia arriva a più 28 a metà periodo sul punteggio di 59-31. Dilaga ancora nel finale del terzo tempo la Reyer che chiude con il pesante vantaggio di 30 lunghezze sul punteggio di 75-45.
Nell’ultima frazione di gioco Napoli prova a reagire con Treier e Totè, ma il divario resta pesante e la partita si chiude con il largo successo della Reyer Venezia con il punteggio di 91-68. Il campionato si ferma per due settimane in occasione della Final Eight Frecciarossa Coppa Italia e riprenderà il 2 Marzo quando il Napoli Basket ospiterà la Estra Pistoia. Treier e Totè sono i migliori realizzatori della gara con 18 punti.
Tabellino:
Totè 18, Treier 18, Green 12, Pangos 10, De Nicolao 4, Pullen 3, Saccoccia 3, Woldetensae, Zubcic, Mabor.