Al PalaGalvani è un’Angri Pallacanestro compatta, determinata e grintosa che con grande cuore riesce a portare a casa un successo importantissimo contro la Basket School Messina, aggiudicandosi il terzo posto in campionato. Protagonisti di questa vittoria sono il solito Martinez che segna 30 punti e la prestazione fenomenale su entrambi i lati del campo di Luca Valle.
Il match inizia con l’argentino che segna i primi 7 punti per i suoi, caricandosi l’attacco dei Condor sulle spalle; piazza poi un parziale da 5-0 che fa infiammare il pubblico angrese. È poi Milojevic a mettere la firma sul +12 con cui si conclude il quarto.
Nel secondo parziale la musica è la stessa con Martinez sugli scudi che continua ad infiammare la retina e Milojevic che fa valere la propria presenza sotto le plance e i grigiorossi mantengono il distacco, andando all’intervallo lungo sul 47-36.
Alla ripresa Angri spinge forte sull’acceleratore portandosi sul +17, ma subisce un calo improvviso, soprattutto in fase offensiva. Dall’altra parte si accende Di Dio, finora completamente fuori dal match grazie al clinic difensivo di Valle, e Messina ingrana tornando a contatto sul -5.
Dopo un parziale di 15-3 in favore degli ospiti è il neoacquisto Malkic a mettersi in mostra, dando di nuovo continuità all’attacco angrese nel quarto periodo. Sono poi Valle e Milojevic a guidare la squadra di coach Chiavazzo nei momenti finali del match, assicurando al team angrese la vittoria sull’88-76 finale.
Lorenzo Nappi