Una vittoria sofferta ma meritata che riaccende le speranze dei granata nella lotta per non retrocedere. Tra i protagonisti spicca l’esterno Paolo Ghiglione, autore di una prestazione maiuscola: corsa, sacrificio e qualità al servizio della squadra che ha mostrato carattere e compattezza, reagendo con determinazione alle difficoltà.
“Siamo stati molto bravi a portare a casa i tre punti. Abbiamo giocato in maniera più offensiva rispetto al solito, peccato per la sofferenza nel finale ma abbiamo tenuto bene. Sull’azione del gol Corazza è stato molto bravo e io mi sono fatto trovare pronto per spingere la palla in rete. Con questo modulo gli esterni devono sempre attaccare la porta e io l’ho fatto bene riuscendo a sfruttare l’assist dell’esterno opposto. Nel secondo tempo il Südtirol ha provato molte palle lunghe e con la loro fisicità ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo tanti scontri diretti e questa vittoria può darci la spinta emotiva giusta in vista della gara contro il Cittadella”. Queste le parole dell’autore del primo gol granata Paolo Ghiglione al termine di Salernitana-Sudtirol.
L’esterno della Bersagliera ha quindi concluso: “La proprietà ci ha trasmesso tranquillità per tirare fuori il meglio di noi stessi. Il mister lo aveva detto che non avrebbe stravolto tanto. In questa squadra sono tutti importanti, anche chi non gioca aiuta molto in allenamento. Oggi l’Arechi ci ha dato una spinta in più. Noi stiamo dando il massimo per salvarci, spero che i tifosi ci aiutino fino alla fine. Le prossime gare sono fondamentali, dobbiamo ripetere questa prestazione“.