Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati per gli scontri avvenuti domenica prima del match contro la Fiorentina. Si tratta di un 27enne, un 41enne, un 42enne e un 47enne, ritenuti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale, lancio di oggetti contundenti ed esplosivi e possesso di oggetti atti ad offendere.
L’arresto è stato effettuato in flagranza differita (entro le 48 ore dai fatti). I quattro indagati si trovano agli arresti domiciliari. Al vaglio la posizione di altre persone (tra le 200 e le 250) che hanno partecipato agli scontri. Accertamenti in corso anche sul gruppo di tifosi rumeni che domenica erano a Salerno e che sono stati controllati a Napoli per appurare il loro grado di responsabilità nella vicenda.
Negli scontri erano rimasti feriti 15 poliziotti, 12 in servizio presso il reparto Mobile di Napoli e 3 presso la Questura di Salerno. Sono in corso ulteriori accertamenti e l’attività è ancora in corso. Al vaglio anche le prossime due gare casalinghe contro Atalanta e Verona, per le quali il questore potrebbe richiedere il divieto di trasferta vista la rivalità esistente tra le tifoserie.