Il Giudice Sportivo ha rigettato il ricorso presentato dall’ASD Castelpoto in merito alla gara del campionato di Eccellenza – girone B disputata il 7 settembre 2025 contro l’US Angri 1927. La società sannita aveva chiesto la punizione sportiva della perdita della gara per i doriani accusandoli di aver schierato il calciatore Antonio Calvanese in posizione irregolare.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’ex Battipagliese, squalificato per una giornata a seguito dello spareggio nazionale di Eccellenza del 1° giugno 2025, aveva già scontato il turno di stop nella prima giornata del nuovo campionato, Virtus Monteforte Irpino – Angri del 30 agosto 2025, gara alla quale non prese parte. Pertanto, al momento della sfida con il Castelpoto, Calvanese era pienamente abile a scendere in campo.
Il ricorso del Castelpoto è stato quindi respinto, con la conferma del risultato maturato sul terreno di gioco: vittoria per 1-0 dell’US Angri 1927. La decisione prevede inoltre l’incameramento del contributo di accesso alla giustizia sportiva da parte della società ricorrete.
Foto: US Angri
