“Certi amori non finiscono”. La Battipagliese vuole ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza e continua a condurre un mercato oculato in grado di mettere a disposizione del tecnico Juri Calabrese una squadra capace di poter vivere senza patemi il ritorno in Eccellenza.
La società bianconera vuole dare una precisa identità al nuovo progetto e l’ingaggio di Francesco Ripa va letto nella volontà di garantire al reparto avanzato un calciatore di grande esperienza ma anche con doti prolifiche importanti e un senso di appartenenza viscerale che dovrà contagiare il resto del gruppo.
Nato a Battipaglia il 05-11-1985, Francesco “Ciccio” Ripa ha esordito nel 2002 con la maglia della Battipagliese in serie D rimanendoci per due stagioni prima di passare al Potenza (C2) e per cinque stagioni consecutive al Sorrento (due stagioni in D, una in C2 e due in C1). Passa, poi, alla Pro Patria per due stagioni (C2 e C1), due stagioni anche alla Nocerina (C1) con un intermezzo a Como (C1).
La sua carriera prosegue tra L’Aquila (C1), Arzanese (C1), tre anni consecutivi con la Juve Stabia (serie C), poi Catania (serie C), due anni alla Sicula Leonzio (serie C), Picerno (serie C), Castelnuovo Vomano (serie D), Sorrento (serie D) e nella passata stagione ha giocato a Campobasso (serie D). Ripa ha collezionato 438 presenze e 172 reti in tutta la sua carriera