Colpo di spessore per la Battipagliese che si assicura le prestazioni di Simone Di Giacomo, attaccante classe ’98, pronto a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. Un innesto di grande valore per una squadra reduce da un campionato di vertice e che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie D, punta ora con decisione a fare il salto di categoria.
Di Giacomo, nella passata stagione, ha iniziato il suo percorso con l’Ebolitana per poi trasferirsi alla Polisportiva Santa Maria Cilento. Con il club cilentano ha conquistato la Coppa Italia Campania e realizzato oltre quindici reti, risultando tra i protagonisti della squadra giallorossa. In bianconero troverà compagni di reparto di assoluta esperienza e prolificità come Francesco Ripa e Gennaro Sabatino.
La sua carriera ha preso il via nei settori giovanili di Nocerina e Genoa, per poi proseguire tra le fila di Fondi, Città di Messina, Moliterno e Alfaterna. Alla Battipagliese ritroverà mister Fiume, con cui ha già condiviso tappe importanti della sua crescita calcistica.