Il Castel San Giorgio incassa anche la prima sconfitta tra le mura amiche. Al “Sessa” la Polisportiva Santa Maria Cilento vince per 2-0.
A far da padrona è la conduzione arbitrale, con ben 3 espulsioni subite dai rossoblu. Il vantaggio del Santa Maria Cilento arriva al 16′, con la buona giocata di De Angelis, che calcia ad incrociare, palla in rete. La prima espulsione arriva prima dell’intervallo, con la doppia ammonizione nei confronti di Maio. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa i ragazzi di Fiume provano a spingere, mancando qualche occasione. È proprio nel momento migliore della squadra di casa che Sabatino, ex di turno, s’invola in contropiede e dopo una prima respinta batte a rete Bisogno e firma il raddoppio al 57′. Il goal è una doccia fredda per i sangiorgesi, che divorano l’1-2 con Bozzaotre e arrivano le altre 2 espulsioni nel giro di pochi minuti. Al 74′ Bonfini commette fallo su Di Giacomo, interrompendo la sua corsa, rosso diretto. Stessa sorte che tocca al 77′ a Padovano, stavolta per una follia dell’arbitro. Gli ospiti sfiorano due volte il tris, senza trovare lo specchio della porta.
Dopo 2 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Polisportiva Santa Maria Cilento guadagna i primi 3 punti della stagione e mercoledì prossimo sarà di nuovo ospite del Castel San Giorgio per la gara di Coppa Italia.
TABELLINO CASTEL SAN GIORGIO 0-2 SANTA MARIA CILENTO
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Maresca (50′ Boccia), Cordato, Senatore M., Catalano (59′ Accarino), Bonfini, Maio, Longo (63′ Longo), Pescicolo (50′ Caliendo), Bove (63′ Pastore), Padovano.
A disposizione: Stanco, Bozzaotre, Caliendo, Accarino, Cimmino, Ruocco, Pastore, Boccia, Senatore F.
Allenatore: Rocco Fiume
SANTA MARIA CILENTO: Volzone, De Cono (81′ Ciornei), De Angelis, Lopetrone, Cuomo Siciliano, Di Giacomo (81′ Modano), Vatiero (28′ D’Auria), Strianese, Bisceglia, Sabatino (90′ Di Mauro).
A disposizione: Ragone, Navarrete, Modano, De Mattia, Di Mauro, D’Auria, Santoro, Lembo, Ciornei.
Allenatore: Ambrogio Quintiero
Reti: 16′ De Angelis (S), 57′ Sabatino (S).
Ammoniti: Strianese (S), Maresca (C), Maio (C), Pastore (C).
Arbitro: Stefano Bogo (Oristano)
Assistenti: Giuseppe Orazio (Frattamaggiore) e Carlo D’Afiero (Frattamaggiore).
Espulsi: Maio (C) al 42′ per doppia ammonizione, Bonfini (C) al 74′, Padovano (C) al 77′.