La stagione dell’Ebolitana è iniziata con grandi aspettative ma il campionato si è rivelato più complesso del previsto per la società eburina. La squadra, affidata in estate al tecnico Ciro De Cesare, partita con l’obiettivo di lottare per il vertice ha incontrato numerose difficoltà nel corso del girone di andata costringendo la dirigenza a rivedere le proprie ambizioni e ridimensionare il progetto con le cessione di diversi calciatori.
Infortuni, scarsa continuità di risultati e qualche errore strategico hanno frenato il cammino dell’Ebolitana che ora si ritrova coinvolta nella difficile lotta per la salvezza. Nonostante ciò, la compagine guidata da alcune settimane da Stefano Liquidato, non si arrende con nuove energie arrivate dal mercato di riparazione e grazie al lavoro del tecnico si mira a risollevare le sorti della squadra.
I tifosi, pur delusi, continuano a sostenere i propri beniamini, sperando in una seconda parte di stagione all’altezza delle aspettative iniziali per evitare i playout e gettare le basi per un futuro più stabile.