Il direttore sportivo Orlando Stiletti continua a muoversi con decisione e competenza mettendo a segno due colpi di assoluto spessore in vista della stagione prossima. La società granata ha infatti ufficializzato gli ingaggi di Roberto Vitolo e del tanto atteso ritorno di Vincenzo Caso Naturale, due profili che andranno a rafforzare in maniera netta il reparto arretrato e il fronte offensivo della squadra allenata da Gigi Sanchez.
Roberto Vitolo, difensore centrale classe 1998, è un calciatore completo, fisico e grintoso, capace di guidare la retroguardia con personalità. Reduce dall’ultima stagione al Nola, il centrale ha già conosciuto il successo in Eccellenza con la Sarnese, conquistando nel 2022/2023 sia il campionato che la Coppa Italia regionale. Nel suo curriculum spiccano anche le esperienze in Serie D con Aprilia, Nocerina, Vigor Lamezia, Sancataldese, Castrovillari e Licata, club nei quali ha accumulato esperienza e solidità.
Ma la notizia più attesa dai tifosi riguarda il ritorno di Vincenzo Caso Naturale, per tutti “Cekketto”, che torna all’ombra del Vesuvio dopo aver lasciato un segno indelebile nel cuore dei supporter granata. L’attaccante, classe 1990, è stato infatti uno dei grandi protagonisti della storica promozione in Serie D dell’Ercolanese nella stagione 2015/2016.
Caso Naturale arriva dall’entusiasmante successo nei playoff nazionali di Eccellenza con la Real Normanna, ma la sua carriera è costellata di trionfi: oltre alla promozione con l’Ercolanese e l’ultimo exploit con i casertani, “Cekketto” ha vinto il campionato anche con il Savoia (stagione 2017/2018, arricchita anche dalla conquista della Coppa Italia), con il Giugliano (2018/2019, ottenendo poi un ottimo terzo posto in Serie D) e con il Pompei.