Buona la prima. Il Giffoni Sei Casali bagna l’esordio in campionato con una meritata vittoria in trasferta sul campo della neopromossa Apice. I grifoni, sotto di una rete, pareggiano a fine primo tempo con Arcaro poi ribaltano il risultato con le reti di Signorelli e Itri.
Mister Criscuolo passa al 3-5-2 con Signorelli alle spalle di D’Acierno, Manzo interno a centrocampo. La gara si apre con una prima fase di studio, è l’Apice a cercare subito la via del gol con Barbosa e Zerillo tra i più pericolosi. Alla mezz’ora si sblocca il match, gol mancato gol subito: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Itri impatta di testa sfiorando la rete, l’azione continua con l’Apice che in contropiede arriva dalle parti di Volzone, Vergara solo davanti al portiere deposita in rete. La reazione dei grifoni c’è e si vede negli ultimi dieci minuti del primo tempo, D’Acierno (34’) colpisce la parte alta della traversa con un colpo di testa pericoloso.
Al 45’ il Sei Casali guadagna il pari: Signorelli avanza palla al piede, punta la porta eludendo la marcatura di due avversari, appoggio all’indietro per l’accorrente Arcaro che dal limite dell’area col sinistro batte Possemato per l’1 a 1.
La ripresa è di marca ospite: al 5’, calcio d’angolo dalla sinistra, D’Acierno spizza di testa sul secondo palo dove Signorelli si fa trovare pronto a depositarla in rete. Primo gol in campionato per il neo acquisto dei grifoni, arrivato a Giffoni nel mercato estivo. E’ un altro Sei Casali dopo l’avvio sotto tono della prima mezz’ora di gioco. A metà ripresa la squadra di mister Criscuolo va ancora in gol, Signorelli viene messo giù in area di rigore. Dal dischetto l’attaccante si fa parare la conclusione dal portiere ma sulla ribattuta capitan Alessandro Itri realizza il 3 a 1 per i giallorossi. Con il risultato acquisito, il Giffoni amministra la gara senza concedere spazi all’Apice che dalla sua le prova tutte con Colarusso e Pepe ma senza successo. A fine partita, la squadra raccoglie l’abbraccio del presidente Cardillo e dei supporters giunti nel beneventano.
Tabellino
Apice 1 – 3 Giffoni Sei Casali
Apice: Possemato, De Nunzio, Mercorella (80’ Pulcinaro), Della Monica (58’ Pepe), Zullo, Lepore (87’ Nardone G.), Vergara (77’ Nardone M.), Castaldi (67’ Garzone), Barbosa, Colarusso, Zerillo. A disp: Diglio, Cocca, Taddeo, Lizio. Allenatore: Facchino.
Giffoni Sei Casali: Volzone, Cardillo, Vitale, Casillo, Itri, Arzeo, D’Acierno (87’ Senatore), Chiavazzo, Arcaro (60’ Amendola), Signorelli (80’ Delle Donne), Manzo (71’ Fortunato). A disp: Boffa, Abagnara, Irpino, Buonaguro, Memoli. Allenatore: Criscuolo.
Marcatori: 31’ Vergara; 45’ Arcaro, 50’ Signorelli, 65’ Itri.
Arbitro: Sig. Alessandro Ruopolo (sez. Napoli). Assistenti: sig. Alfonso Pepe (sez. Nocera Inferiore) – Alfonso Rocco (sez. Castellammare di Stabia).
Note. Ammoniti: Castaldi, Lepore; Manzo, Arcaro, Cardillo, Vitale.