Il Portici 1906 è pronto ad annunciare il ritorno di Savio Sarnataro, che guiderà la prima squadra nella stagione 2025/2026, anche se era nell’aria arriva finalmente l’ufficialità dopo una serie di necessarie procedure burocratiche.
Tecnico preparato e carismatico, fresco di abilitazione UEFA A conseguita a Coverciano, Mister Sarnataro rappresenta una figura di assoluta affidabilità, forte di una carriera costruita passo dopo passo, con successi concreti e un profondo legame con il territorio.
Con il Portici ha scritto una delle storie più affascinanti del calcio dilettantistico campano: dalla Terza Categoria all’Eccellenza, conquistando promozioni consecutive, per poi fare ritorno in azzurro in Serie D, dove ha guidato la squadra per due stagioni, ottenendo il mantenimento della categoria grazie a un lavoro tecnico e umano di altissimo livello.
Nel corso degli anni ha allenato in tutte le categorie dilettantistiche, ottenendo risultati prestigiosi anche con diverse realtà campane, tra cui:
•San Giorgio: vittoria di un campionato di Promozione e due playoff regionali
•Pianura: vincitore del campionato di Promozione (2019/20)
•Puteolana: finale playoff Eccellenza
•Esperienze anche con Albanova(Ecc), Sporting Barra(Prz), Palmese(D), Viribus Unitis (D)
La sua carriera, iniziata tra i settori giovanili con l’indimenticabile Carmine Tascone e le scuole calcio, si è evoluta nel tempo in un percorso solido, fondato su passione, serietà e visione calcistica.
Il ritorno di Mister Sarnataro rappresenta una garanzia di appartenenza, competenza e identità per tutta la piazza di Portici.