Ha deciso di restare al fianco della squadra nella trasferta di Castel San Giorgio nonostante in settimana abbia rimesso il mandato da direttore sportivo. Antonio La Torre è andato oltre le difficoltà che stanno investendo l’assetto societario abatese che potrebbe registrare un avvicendamento al vertice con l’ingresso di nuovi imprenditori pronti a garantire il futuro al calcio giallorosso.
Il dirigente La Torre ha affidato da un dettagliato comunicato le sue decisioni:
“A seguito di molteplici voci che circolano circa la mie dimissioni come direttore sportivo del Sant’Antonio Abate, tengo a precisare quanto segue:
Dopo un incontro avuto con la società ad inizio settimana ed aver convenuto che non vi erano più i presupposti per continuare il percorso come Direttore Sportivo, data la volontà della proprietà di continuare il campionato con un drastico ridimensionamento (Juniores) e di non voler più investire ingenti somme a Sant’Antonio Abate per diverse ragioni (che non sarò io a spiegare), comunico le mie dimissioni alla società, allo Staff e ai calciatori tutti a seguito di ciò anche lo Staff si dimetterà, non potendo più garantire da Direttore Sportivo la continuazione del progetto tecnico, ciò nonostante ho sempre chiarito che sarei comunque stato presente e soprattutto a disposizione di qualunque calciatore, membro dello staff o della società che ne avrebbe avuto bisogno, sia dal punto di vista burocratico (rescissioni ecc…) che da quello sportivo garantendo comunque, a chiunque avrebbe voluto continuare ( per un motivo o per un altro, contratti volontari e non , nessuna richiesta ecc….) un minimo di organizzazione, visto le precedenti dimissioni del Presidente e di tutti gli organi dirigenziali, e soprattutto non in veste di DIRETTORE SPORTIVO ma, di UOMO, così come anche lo staff si è mostrato sempre disponibile se qualcuno avesse avuto bisogno del loro sostegno!
Purtroppo a volte è il CUORE che ci fotte, non ho mai abbandonato nessuno nella mia vita e chi mi conosce lo sa bene, non sono mai scappato nelle difficoltà e mai lo farò, SONO E SARÒ sempre il primo tifoso e sostenitore di questi colori che tanto mi hanno dato e a cui tanto devo ! In questo momento così delicato e particolare dove in ballo ci sono le sorti del SANT’ANTONIO ABATE io da uomo di valori e principi, a richiesta di aiuto non mi tiro indietro e anche non essendo più il Direttore Sportivo di questa società, indipendentemente che ho un impegno con la società fino al 30/11 , anche da solo( o con l’aiuto di qualche caro amico ) oggi ho accompagnato la squadra in trasferta a Castel San Giorgio! E fin quando tutta questa brutta storia non sarà finita, dato che sono sicuro che a breve finirà, sarò a disposizione SEMPRE, chiarisco COME UOMO!
Colgo l’occasione per ringraziare i Presidenti Andrea e Giuseppe Vertolomo per gli anni passati insieme e per i sacrifici fatti in tutti questi anni, lo staff tecnico con a capo Mr. Rosario Campana che mi ha accompagnato in questo mese e mezzo, l’avvocato Gino Montella e tutti coloro che hanno sempre voluto solo il bene del Sant’Antonio Abate e di Sant’Antonio Abate! Mi auguro che presto si possa dare nuovamente lustro e continuare a scrivere capitoli di storia importante!”