Pareggio con tanto rammarico quello di oggi per la ‘Celeste’, frutto di un episodio consumato al 64′, quando Chiacchio viene espulso per un fallo di reazione sugli sviluppi di un angolo ospite e conseguente penalty che permette ai cilentani di pareggiare e giocare in vantaggio di un uomo buona parte della ripresa. Ottimo l’impatto sulla gara dei ragazzi di mister Rosanova, che mettono più volte in difficoltà i giallorossi, che tentano di replicare con veloci contropiedi.
Al 35′ il Santa Maria usufruisce del primo rigore di giornata, ma Modano si fa ipnotizzare da Solombrino. Ripresa con la Victoria più decisa nella ricerca dell’intera posta: Mastrocinque, arrivato in settimana con Balzano (per lui ritorno a casa), si libera al tiro, para Volzone, ma ci pensa Esiki, al 61′ a trovare il varco giusto nel cuore dell’area piccola superando l’estremo difensore. Cinque minuti dopo, come già detto, l’episodio che cambia il volto alla gara, anche se il Victoria, sebbene in 10, non ha mollato di un niente, creando anche opportunità offensive per riportarsi avanti. Possiamo parlare di occasione persa, l’ennesima per agenti esterni ed anche per tanta ingenuità sull’episodio del rigore/espulsione, situazioni che alla lunga possono pesare ed anche tanto.
Victoria Marra: Solombrino, Caruso, Somma (56’Sannia), Bassano (72’Balzano), Mastrocinque, Esiki, Falivene (68’Reda), Visconti (46’Iannuzzi), Chiacchio, Casillo, Lopes (91’Gagliardi). A disp Di Sarno, Gargalini, Collaro, Pepe.
All. Rosanova.
Santa Maria Cilento: Volzone, De Cono, Cuomo, Navarrete, Modano (53’De Angelis), Formisano, D’Auria, Santoro (79’Siciliano), Lembo G., Salzano (66’Chkur), Ciornei (80’Liguoro). A disp. Lettieri, Ventura, Lembo V., De Simone, Musto. All. De Felice.
Arbitro sig. Petrone di Avellino.
Assistenti: Di Rosa di Torre Annunziata e Ievolella di Benevento.
Espulsi: Chiacchio al 64′ (VM).
Ammoniti: Esiki, Casillo (VM), Salzano, Cuomo, Chkour.
Note: al 35′ Solombrino (VM) para rigore a Modano.