Partita dura, spigolosa tra l’Angri e la Sanseverinese con batti e ribatti senza esclusione di colpi. Alla fine ha avuto la meglio la formazione di casa, volitiva e desiderosa di agguantare finalmente un risultato che premiasse la sua voglia di imporsi sull’avversario e dimostrare che anche con gli under si può fare calcio. Al fischio del signor Micillo di Napoli le formazioni si sono affrontate nella parte centrale del campo, badando a non lasciare spazi agli avversari. Un modulo di gioco che non soddisfaceva ma che consentiva di andare avanti senza grossi pericoli. All’11’ si rompe l’equilibrio su azione della tre quarti, l’Angri conquistava palla con Casacchia che lasciava partire un diagonale che sorprendeva Munao che si infilava nel sette.
La tribuna non affollata come al solito si risvegliava facendo partire il solito caloroso e colorato tifo che inorgogliva l’undici grigiorosso in campo che intensificavano l’impegno, mostrando quella voglia di portare un risultato utile a casa. Sotto la spinta dell’esperto Evacuo, la Sanseverinese si affacciava in area grigiorossa senza mai trovare il corridoio giusto per avvicinarsi a Colantuono. Gargiulo al 29’ rasenta la traversa è l’unico pericolo vero creato dagli ospiti. Al 40’ a mantenere sveglia la difesa avversaria, il mobilissimo Bamba, autentica spina, in contropiede, impegnava l’estremo sanseverinese. Nel secondo tempo mister Coppola lancia nella mischia due ex Costantino e Padulano con ancora addosso l’odore grigiorosso ma desiderosi di dimostrare di essere capaci di capovolgere il risultato. La loro presenza libera dalla marcatura stretta Evacuo che riesce al 56’ ad impensierire Colantuono.
L’Angri non si disunisce, comincia a colpire in contropiede. In profondità ci va prima Apuzzo al 59’. Al 60’ rispondono gli ospiti senza fortuna. Tra le tante occasioni più importanti in contropiede accade al 70’; parte da destra Bamba che serve Accietto, tutto solo si fa anticipare smorzando l’urlo del gol in gola ai tifosi. Ancora una occasione per Bamba all’83’ e ancora un intervento difensivo con successo. Al 95’ l’apoteosi, palla lunga per Bamba che stavolta è preciso per Accietto che non ha difficoltà a mettere alle spalle di Munao e chiudere con successo una gara carica di emozioni.
Vincenzo Vaccaro
U.S. ANGRI: Colantuono, Autiero, Pone (80’ Passerini), Marasco (68’ Gargiulo), Esiki, Apuzzo, Casacchia ( 85’Lombardi), Fortunato, Bamba, Battilo, Rosolino (61’ Accietto)
A disp.: De Maio, Balzano, Puglia, Petrone, Flagiello. All: Quaglietta
SANSEVERINESE: Munao, Del Giudice (56’ Costantino), Gargiulo (74’ Vacca), Romano, Liccardi, Salerno, Cozzolino (46’ Masullo), Titarelli (85’ Maiese), Cataldo (46’ Padulano), Carnicelli, Evacuo.
A disp.: Sessa, Lodato, Penna, Cataldo. All: Coppola
Arb: Micillo di Napoli
Reti 11’ Casacchia, 95’ Accietto
Angoli: 4 a 2 per Angri
Amm: Casacchia, Accietto, Marasco, Apuzzo, Lombardi (A), Romano, Carnicelli (S)
Espulso al 97’ Battilo
Rec: pt 3’; st 8’