La Battipagliese lavora con entusiasmo e determinazione in questo avvio di stagione e dopo la vittoria sulla Sanseverinese c’è maggiore consapevolezza nell’ambiente bianconero. A tracciare un primo bilancio è il Club Manager Massimo Ferrara, che ha sottolineato la bontà del progetto e la fiducia riposta nella squadra guidata da Rocco Fiume.
«Siamo convinti che la nostra squadra sia stata costruita con criterio e che possieda valori importanti che ancora non sono stati espressi appieno – ha dichiarato Ferrara – la stagione è lunga e siamo soltanto alle prime giornate con alcuni ragazzi che devono ancora ritrovare la migliore condizione complici qualche infortunio e le squalifiche che ci hanno penalizzato nelle prime uscite. La strada è lunga per questo affrontiamo ogni gara con la mentalità del passo dopo passo» .
Non solo aspetti tecnici, ma anche l’orgoglio di poter contare su un impianto sportivo che funge da punto di riferimento per la tifoseria delle zebrette: «Giochiamo a Macchia, non a casa nostra, ma possiamo contare su un impianto sportivo di tutto rispetto che ci ospita nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti perché abbiamo a disposizione uno stadio importante capace di accogliere tanti tifosi che ogni domenica ci seguono e ci sostengono con grande entusiasmo», precisa Massimo Ferrara.
Sul piano degli obiettivi, il club manager delle zebrette non si nasconde pur mantenendo la giusta dose di realismo: «Il nostro obiettivo è puntare al massimo possibile pur sapendo che ci sono squadre molto forti e che il campionato è lungo e pieno di variabili. Quello che conta per noi è acquisire sempre maggiore consapevolezza della nostra forza e affrontare ogni gara con la giusta mentalità. Ogni partita nasconde insidie ma siamo convinti di poter dare filo da torcere a tutti con la speranza di conquistare, il più spesso possibile, risultati positivi».