Un punto nelle ultime due uscite è un rendimento assolutamente deficitario per una Nocerina costruita per ambire al salto di categoria! Al netto di opinioni e prestazioni, l’algida legge dei numeri condanna la formazione di Fabiano per quanto raccolto contro due compagini modeste che non albergano nella zona alta della classifica.
La macchina rossonera, da inizio stagione, sta facendo fatica a macinare chilometri viaggiando ad un’andatura decisamente non consona alla forza, e al costo, di un organico, costruito da Cocchino D’Eboli, per provare la scalata alla terza serie.
Calciatori infortunati, un repentino cambio alla guida tecnica e un ambiente da sempre infiammato rappresentano solo alcuni degli elementi che stanno caratterizzando questa prima finestra della stagione.
In otto gare la Nocerina è precipitata ad otto lunghezze dalla vetta, occupata da quella Scafatese ritenuta unica e reale, antagonista dei molossi per il primato.
E’ chiaro che c’è qualcosa che non fila per il giusto verso in casa rossonera e la contestazione di fine gara rappresenta solo l’apice di un momento complesso che potrebbe essere lo “sliding dors” della stagione molossa!