C’è fermento a Sarno per la sfida tra i granata e il Barletta, un test che rappresenta un valido banco di prova tra due delle più quotate compagini del raggruppamento. La Sarnese ha il morale a mille dopo la convincente vittoria sul campo dell’Afragolese grazie ad una prestazione importante che ha messo in evidenza i punti di forza della squadra di Grimaldi.
Girone con tanti club dalla storia importante
“Tutte le partite in questo girone sono difficili – afferma il vice presidente Giovanni Pappacena – analizzando il girone ci rendiamo conto che è composto da piazze di grande tradizione molte delle quali hanno conosciuto la Lega Pro: basti pensare a Virtus Francavilla, Martina Franca, Barletta. Per questo motivo, oggi più che mai, vogliamo affrontare il campionato con serietà, determinazione e senza sfigurare”.
I padroni di casa hanno allestito una formazione di alto cabotaggio con obiettivi ben definiti da parte della società. “Le direttive che abbiamo dato al direttore sportivo e all’allenatore sono chiare, vogliamo disputare un buon campionato e migliorare la terza posizione ottenuta lo scorso anno – spiega Pappacena – sappiamo che non sarà facile considerati i valori di un girone in cui nulla è scontato, serve massima concentrazione e questo i calciatori lo sanno benissimo perché sono dei professionisti, credo che dal binomio squadra -società qualcosa di buono dovrà uscire per forza”.
Programmazione e mercato anticipato
Giovanni Pappacena rivela anche la genesi della squadra che punta a recitare un ruolo di primo piano nella stagione che conduce al centenario. “Già prima che terminasse il campionato scorso – ha dichiarato il vicepresidente granata Giovanni Pappacena – il nostro presidente aveva iniziato a guardare al futuro perché per raggiungere determinati obiettivi è fondamentale programmare e pianificare in anticipo, anche per muoversi sul mercato e provare a chiudere operazioni prima della concorrenza”.