Con un sigillo a testa dei suoi nuovi gemelli del gol Mosca ed Evacuo, il Santa Maria La Carità si aggiudica il derby in insolito orario mattutino, disputato al Comunale di Ottaviano, in casa del Sant’Antonio Abate.
Fiume sperimenta il 3-4-2-1 con Mosca e Lombardo a sostegno della punta centrale Evacuo (squalificato Chietti, non al meglio Carnicelli).
In avvio colpo di testa di Grieco alto, così quello di Evacuo al 21′ su cross dello stesso capitano. Prova a sfondare soprattutto a sinistra il Santa Maria mentre il Sant’Antonio prova ad opporre corsa e occupazione degli spazi. Battuta alta di Bozzaotre sugli sviluppi di un corner, poi pericoloso tiro a giro di Romanelli per i giallorossi.
Evacuo prova a fare tutto da solo al 37′, ma il suo destro a giro sorvola la traversa. Il gol arriva al minuto 41 con Mosca che approfitta di una indecisione su retropassaggio della difesa abatese e beffa sull’uscita Scarpato. Nella ripresa subito testa di Evacuo su cross di Cordato e palla di poco fuori bersaglio. Replica abatese dalla distanza, poi lo stesso Evacuo fa centro in diagonale su servizio di Mosca per il 2-0. Fiume inserisce un centrocampista (Sarnelli) per un attaccante (Lombardo).
Evacuo manca la deviazione vincente alla mezzora su cross di Bozzaotre. Sant’Antonio in dieci per l’espulsione diretta all’ex Vitale (proteste). Grieco calcia sul portiere in uscita su servizio di Carnicelli. Scarpato si ripete sulla punizione di Bozzaotre dal limite. Il Santa Maria controlla fino alla fine e ridà respiro alla sua classifica.
SANT’ANTONIO ABATE-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-2
RETI: pt 41′ Mosca, st 5′ Evacuo.
SANT’ANTONIO ABATE: Scarpato, D’Avanzo (9’ st Romano), Esposito (9’ st Falivene), Passante (1’ st De Mena), Cavallini, Manzo, Scognamiglio (9’ st Fiorillo), Visconti, Giamminelli (19’ st Giordano), Vitale, Romanelli. A disposizione: Vigna, Affinito, Langellotto, Ramaglia. All. Marzano.
SANTA MARIA LA CARITÀ: De Gennaro; Catalano (20′ st Maresca), Bonfini, Sepe; Bozzaotre, Esposito, Grieco (41′ st Somma), Cordato (24′ st Carnicelli); Lombardo (16′ st Sarnelli), Mosca; Evacuo. A disposizione: Pellegrino, Gagliardi, Bassano, Maio. All. Fiume.
ARBITRO: Masucci della sezione di Napoli.
NOTE – Spettatori 150 circa con prevalenza ospite. Ammoniti: Sarnelli, Romano. Espulso Vitale al 32′ st per proteste. Recupero: pt 0′; st 3′.
