Terzo pareggio consecutivo per il Pompei in campionato: contro il Manfredonia allo stadio Novi di Angri il match conclude con il risultato di 0-0.
Una gara in cui il Pompei parte bene: al 7’ tiro di Cesario che s’incunea in area di rigore e scarica la conclusione, parata da Tartaro. Al 10’ azione offensiva del Manfredonia, colpo di testa di Balba su angolo dalla sinistra.
Al 17’, per il Pompei, lancio per Mendoza sulla sinistra, conclusione dell’esterno che spedisce di poco alto. Sempre l’ex Lecco molto attivo, con il pallone per Cesario sulla sinistra, conclusione a incrociare e palla fuori di un nulla.
Alla mezz’ora terza clamorosa occasione per il Pompei, contropiede innescato da Maione, che va da Mendoza. Inserimento per Cesario che dall’interno dell’area spara alto. Rossoblu che attaccano con forza e Calemme che sfiora il gol dal limite dell’area al 31’.
Risponde il Manfredonia con un tiro dalla distanza, disinnescato da D’Agostino. In pieno recupero conclusione di Biagioni, pallone fuori di poco. Conclude così il primo tempo.
Avvio di ripresa e Manfredonia che di testa sfiora il gol con Giacobbe su sviluppo di angolo. Al 7’ del secondo tempo, Calemme atterra un calciatore del Manfredonia partito in contropiede. Il numero 10, già ammonito, viene espulso dal direttore di gara.
Il Pompei non molla e al 56’ con Herrera su punizione si prova a scavalcare la barriera. La sfera però conclude la propria corsa alta. Ancora rossoblu. Palla di Ziello, subentrato, su punizione a spiovere: ci arriva Maione che prolunga per Spina. Il difensore è anticipato a due passi dalla porta.
Nel finale espulsione anche per il Manfredonia, Balba sferra un colpo proibito in area di rigore a Riccio che cade a terra. Il direttore di gara estrae così il rosso. La gara conclude così sul pari, uno 0-0 che permette al Pompei di mantenere l’imbattibilità in campionato.
Tabellino:
FC Pompei: D’Agostino, Spina, Riccio, Allegra, Mendoza, Herrera (79’ Del Gesso), Cesario, De Vietro (68’ Ziello), Caminiti (63’ Schettino), Calemme, Maione (75’ Maniero). A disp.: Rendina, Acatullo, Volpe, Celli, Cavallo. All.: Erra
Manfredonia: Tartaro, De Luca, Cesarano, Giacobbe (75’ Babaj), Urain, Hernaiz, Balba, Nobile, Di Maso (63’ Porzio), Biagioni (63’ Spinelli), Rondinella (63’ Solazzo). A disp.: Sibilano, Cicerelli, Giglio, Carullo, Scoccola. All.: Pezzella
Ammonizioni: Nobile, Biagioni, Spinelli, Solazzo
Espulsioni: Balba – Calemme (doppia ammonizione