“Vergognatevi!”. Sono bastati poco più di 270 minuti per innescare nell’ambiente molosso la prima contestazione della stagione!
La cocente sconfitta interna con l’Albalonga non è stata metabolizzata dalla tifoseria rossonera che a fine gara ha accompagnato calciatori, tecnici e dirigenza negli spogliatoi con cori di protesta per la scialba prestazione.
La Nocerina si ritrova dopo tre gare con soli due punti in cassaforte! Un rendimento imprevedibile alla vigilia del campionato considerato i notevoli investimenti prodotti dalla società del presidente Raffaele Stella.
Nel mirino dei sostenitori di fede rossonera sono finiti anche l’allenatore Sasà Campilongo e il direttore tecnico Cocchino D’Eboli. La campagna acquisti ha portato alla Nocerina tanti calciatori di provata esperienza, anche avanti con gli anni, e probabilmente si sta pagando una condizione atletica non ancora al top.
Tuttavia, la campagna acquisti presenta delle lacune evidenti: in attacco c’è abbondanza numerica ma è palese l’assenza di un calciatore di spessore in grado di tramutare in rete il gioco prodotto dalla squadra. Nocera non ammette alibi o giustificazioni soprattutto dopo una campagna acquisti di rilievo che ha rivoluzionato notevolmente il gruppo della passata stagione. Non è tempo di processi, il campionato è appena cominciato, ma sicuramente vanno rivisti molteplici situazioni in casa molossa!