La Nocerina 1910 viste le accuse della nostra mancanza di fair-play attribuite in un comunicato dalla società Atletico Lodigiani, deve purtroppo precisare con fermezza a tutela della propria immagine e della sua lunga storia.
In riferimento al mancato fair-play della restituzione del pallone nell’azione del pareggio, come scrive la società romana, non sappiamo per certo le dinamiche accadute in campo, l’azione della nostra rete, avviene però successivamente ai fatti imputati.
Oltre ad atteggiamenti poco sportivi in campo e verso i nostri tifosi in più occasioni della gara, riteniamo di cattivo gusto le parole del loro tecnico razziste e becere verso le città di Nocera Inferiore e Superiore urlate negli spogliatoi al cospetto dei nostri dirigenti.
Per quanto riguarda poi la condotta antisportiva di noi dirigenti è assolutamente falsa e pretestuosa. In primo luogo per il fattivo adoperarsi affinché tutto andasse nel verso giusto quando gli animi dei dirigenti della Lodigiani si sono improvvisamente accessi. Da non trascurare, come avviene con le altre società, si è organizzato il tutto in un clima sereno e di cordialità poi allo stadio prima e dopo dimostrando, la nostra fattiva disponibilità che non è mai mancata dall’arrivo allo stadio alla partenza per il rientro.
Inoltre, ai loro magazzinieri, accolti in anticipo, gli è stato offerto il pranzo come atto dovedoso della nostra consueta ospitalità. Cose che facciamo con tutti, ma che dobbiamo, purtroppo nostro malgrado, in questa occasione rimarcare.
Per ultimo dobbiamo far emergere che lo spogliatoio è stato devastato da i loro calciatori, staff tecnico e dirigenti al seguito a fine partita, con ingenti danni documentati anche al direttore di gara e testimoniata da materiale fotografico e video in nostro possesso.
Le partite iniziano e finiscono al triplice fischio e siamo sicuri che l’Atletico Lodigiani, con il grande fervore agonistico visto in campo ieri contro di noi, riproposto sicuramente nelle partite successive certamente raggiungerà gli obiettivi prefissati.
