Il Portici non è una sopresa ma una conferma e, grazie a un avvio di stagione brillante, guida la classifica confermandosi una delle realtà più interessanti del campionato di Eccellenza. La società biancoazzurra non solo raccoglie risultati importanti sul campo, ma ha anche avviato un nuovo progetto che punta a consolidare le basi del club valorizzando giovani talenti e rafforzando il legame con la città.
Una giusta miscela di entusiasmo e rinnovata fiducia che si respira tra tifosi e ambiente anche se mister Savio Sarnataro mantiene la linea della prudenza:
«Preferisco restare con i piedi per terra. In città si respira una bella aria, abbiamo ritrovato entusiasmo e stiamo lavorando duramente, c’è ancora tanto da fare e tanto impegno da mettere in campo, ma siamo contenti e consapevoli delle difficoltà di un campionato molto complicato e competitivo – spiega l’allenatore della cpaolista – la città di Portici sta rispondendo alla grande e noi dobbiamo farci trovare pronti, senza lasciarci travolgere troppo dall’emotività e dall’entusiasmo. Questa città ha bisogno di sostegno e compattezza: solo così potremo andare avanti tutti insieme.»
Il primato in classifica rappresenta una spinta motivazionale importante per l’intero ambiente, ma il percorso è ancora lungo e il gruppo dovrà dimostrare solidità e continuità per alimentare un sogno che sta infiammando tutta la piazza.