Il Santa Maria La Carità sembra aver finalmente imboccato la strada giusta dopo un avvio di stagione decisamente in salita. A fare il punto della situazione è il capitano Giovanni Grieco che analizza con lucidità il momento della squadra dopo l’importante risultato conquistato nell’ultimo turno con il successo esterno nel derby con la Virtus Stabia.
«Sabato abbiamo fatto una grossa partita – spiega Grieco – ed è stato un risultato davvero importante. La crescita è evidente da tempo, anche quando i risultati non arrivavano le prestazioni erano comunque buone. Ora è girata anche un po’ di fortuna e tutto sta andando nel verso giusto».
Il capitano non nasconde le difficoltà iniziali: «L’approccio al campionato è stato fuori programma, nessuno si aspettava un avvio così critico, quando i risultati mancano perdi fiducia e autostima e questo non ci ha aiutato. Sono arrivati anche dei cambiamenti, perché quando le cose non vanno bene qualcuno deve pagare».
Poi la svolta in casa sammaritana con lavoro, compattezza e spirito di gruppo. «Ci siamo messi a lavorare, il gruppo si è coeso e ora stiamo lottando per raggiungere il nostro obiettivo», precisa il capitano Grieco.
