Il Santa Maria La Carità centra la terza vittoria di fila e vince un altro scontro diretto vitale per la rimonta salvezza.
Orfano dello squalificato Evacuo, il tecnico Fiume opta per il tandem Lombardo-Mosca.
Il Castel Volturno da piazzato prova ad affacciarsi dalle parti di De Gennaro e da piazzato arriva la replica sammaritana con Catalano e con la punizione di Mosca al 22′ di poco fuori. Lombardo non arriva sul cross di Grieco, poi alta la battuta da fuori di Ceparano prima del riposo.
Colpo testa di Terracciano in avvio di ripresa.
Occasione con Cristian Esposito invece per il Santa Maria con un destro dal limite: si distende e respinge Del Prete. Fiume inserisce Chietti, Iervolino invece Percuoco che ci prova con un destro velleitario. Cresce di tono e trova il gol però il Santa Maria con Catalano che di testa trova l’impatto vincente su cross di Carnicelli. Due occasioni poi con Lombardo (molto ghiotta la seconda) legittimano il vantaggio.
De Gennaro fa buona guardia sulla punizione di Zulli, poi Carnicelli spreca in contropiede con Mosca ben piazzato in area. Infortunio intanto ad uno dei guardalinee allo scadere, che abbandona il campo. Nel finale ancora un contropiede sprecato dagli ospiti con Samuele Esposito e Cimmino, ma alla fine è comunque festa rossoblu.
CASTEL VOLTURNO-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-1
RETE: st 28′ Catalano.
CASTEL VOLTURNO: Del Prete, Terracciano, Zucconi (40′ st Calvino), Ceparano, Dequiuec (16′ st Percuoco), Paradiso, Percuoco, Tomolillo, Parisi (32′ st Zulli) Onesto, Iasevoli. A disposizione: Scolavino, Clemente, Panico, Menna, De Cesare, Patricelli. All. Iervolino.
SANTA MARIA LA CARITÀ: De Gennaro; Maresca, Catalano, Cuomo; Verdezza (37′ st S. Esposito), Caliendo, Grieco, C. Esposito (21′ st Chietti), Carnicelli (46′ st Cimmino); Mosca, Lombardo (34′ st Cordato). A disposizione: Pellegrino, Sepe, Sarnelli, Bonfini, Battilo. All. Fiume.
ARBITRO: Matteo Gerardo Ingenito della sezione di Nocera Inferiore.
NOTE – Spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Terracciano, Dequiuec. Recupero: pt 1′; st 4′. Gara disputata allo stadio “Papa” di Succivo.
