L’Acd Santa Maria La Carità, infastidita da continui approcci con suoi tesserati che altre società ed intermediari tentano incessantemente, intende chiarire con fermezza che, con la risoluzione consensuale effettuata con il difensore Pepe – frutto peraltro di una analisi condivisa con il calciatore – si intendono chiuse le uscite, almeno fino alla riapertura della prossima finestra di trasferimenti.
La società ribadisce, altresì, massima fiducia in tutti i componenti del proprio organico, nella convinzione di giungere ad una continuità di risultati e prestazioni anche in campionato.
“Non ci saranno altre manovre in uscita, si mettessero tutti l’anima in pace – interviene il direttore sportivo, Salvatore De Simone -. È vero che operiamo oramai in un regime di mercato di fatto sempre aperto, vista la possibilità delle risoluzioni contrattuali, ma non è corretto turbare continuamente la serenità e la concentrazione di calciatori in cui abbiamo creduto e crediamo. Le recenti separazioni da tre atleti hanno avuto specifiche motivazioni, dettate anche dall’opportunità di trovare maggiore spazio e rendimento altrove, ma ciò non significa che il Santa Maria stia ridimensionando i programmi. Anzi, la rosa sarà potenziata in tutti i reparti e non indebolita, con operazioni da effettuare nelle apposite finestre di mercato o con calciatori liberi, senza andare a lusingare in questa fase, a nostra volta, tesserati di altri Club”.