La vittoria contro Roseto era l’obiettivo principale, dopo la sconfitta di Mestre, per riprendere il cammino e iniziare con il passo giusto un tour de force che vedrà impegnata la Givova Scafati prima nell’infrasettimanale fuori casa a Cremona e poi domenica prossima nel big match casalingo con Pesaro. E così è stato per la squadra di coach Vitucci. Una partita sempre in controllo, nonostante gli sforzi degli ospiti, nonostante i gialloblu non abbiano mai dato l’impressione di voler accelerare. E’ stata una gara realizzativa tra Walker e Robinson a tenere accesa la contesa. Vinta dal primo con 34 punti rispetto ai 28 dell’avversario.
Convincenti, come al solito, le prestazioni di Mascolo, Caroti e Mollura. Italiano, mister utilità, si è sempre fatto trovare pronto. Così come Chiera, in serata al tiro. Non c’è tempo per godersi la vittoria, si torna subito al lavoro per preparare la sfida di Cremona.
Givova Scafati – Roseto 97-75 (27-18, 25-24, 19-13, 26-20)
Givova Scafati: Walker 34, Chiera 12, Iannuzzi 7, Mollura 10, Allen 7, Italiano 2, Mascolo 13, Bartoli, Pullazi, Caroti 12.
Head coach Frank Vitucci, assistente Alberto Mazzetti.
Roseto: Sabatino n.e., Cannon 8, Laquintana 12, Dinoia 3, Petrovic 14, Donadoni n.e., Robinson 28, Landi, Del Chiaro 10, Timperi n.e., Di Gregorio, Cinciarini n.e..
Head coach: Alessandro Finelli, assistente Francesco Tricarico.
