La pausa in casa doriana sarà essenziale per ritrovare energie mentali in grado di supportare la squadra in un girone di ritorno che dovrà sancire un deciso cambio di passo per la compagine del cavallino chiamata a raccogliere almeno 23-25 punti per puntare alla salvezza senza passare dalla consueta lotteria dei playout e rispettare gli obiettivi prefissi dalla società del presidente Raffaele Niutta.
La dirigenza grigiorossa dallo scorso 10 novembre, giorno dell’ultima vittoria ottenuta con il Brindisi, ha dato vita ad un esteso cambio nell’assetto dirigenziale e tecnico che ha portato prima all’esonero del direttore sportivo Pierangelo Romano, seguito dopo qualche settimana dall’allenatore Marco Scorsini.
Esoneri che hanno motivato molti calciatori a chiedere la cessione e trasferirsi in altre compagini. La rivoluzione d’inverno non ha prodotto i risultati sperati in casa grigiorossa con la squadra che ha inanellato sei sconfitte consecutive condite da numeri inquietanti che registrano diciassette reti subite e solo due all’attivo.
Il tecnico Mario Di Nola, subentrato da un mese, solo domenica scorsa è riuscito a schierare una formazione completa in grado di poter competere nel difficile campionato. Tuttavia, la prestazione con i costieri è risultata essere insufficiente per mettere fine all’emorragia di sconfitte per i grigiorossi.
L’ambiente è decisamente rovente con la tifoseria che non ha lesinato critiche e proteste arrivate fino alla decisione di disertare lo stadio “Novi” in occasione della sfida con il Matera.