La gara con il Francavilla in Sinni rappresenta una sorta di ultima chiamata per la squadra del patron Raffaele Niutta reduce da nove sconfitte di fila. L’ennesimo scontro diretto per la salvezza pone i doriani nella condizione di dover assolutamente centrare il successo per restare ancorati al treno dei playout coltivando la speranza di poter scalare posizioni in classifica.
Un’impresa che, al momento, non appare utopistica considerato che il distacco dai lucani è di cinque punti con un differenziale che potrebbe restringersi in caso di ritorno alla vittoria degli uomini di Marco Scorsini.
Se dal punto di vista tecnico i margini di crescita richiedono ancora tempo (che non c’è!) per il trainer laziale occorre lavorare alacremente sulla psiche dei calciatori facendo ritrovare quell’autostima che, lecitamente, vacilla dopo una lunga serie di sconfitte.
La gara con il Francavilla, guidato in attacco dall’ex grigiorosso Vincenzo Barone, è di assoluta importanza per il club del cavallino finito in piena zona retrocessione all’indomani della rivoluzione d’inverno operata dalla dirigenza.