La buona prova sciorinata con l’Angri ha innalzato la soglia di consapevolezza della squadra e ora il tecnico Proto guarda con velato ottimismo ai prossimi impegni ufficiali.
Domenica i costieri saranno di scena al “San Francesco D’Assisi” al cospetto della corazzata Nocerina che per la prima volta scenderà in campo dinanzi al proprio pubblico in gare che hanno un peso specifico differente rispetto alle amichevoli del precampionato.
Il Costa d’Amalfi avrà modo di saggiare la qualità tecnica del collettivo che già domenica scorsa ha dimostrato di avere una discreta organizzazione di gioco.
Tra le note positive figurano le prestazioni di diversi calciatori tra cui Rosario De Sio autore di uno strepitoso recupero difensivo che ha evitato la capitolazione alla porta dei costieri.
I segnali confortanti per la truppa del patron Savino arrivano anche dalle giocate di Donnarumma, nonostante il ritardo nella condizione atletica, e il giovane Mauri artefice dello storico gol che ha consentito il passaggio, per la prima volta, nella Coppa Italia di serie D.