Inserita nel girone H con le big pugliesi e le squadre campane, l’Heraclea sta lavorando nel ritiro di Pescasseroli per preparare al meglio il debutto nel campionato di serie D.
La matricola rappresenta la città di Candela ma nel corso della stagione disputerà le gare interne allo stadio “Zaccheria” di Foggia partendo con l’obiettivo di albergare nella parte sinistra della classifica in un raggruppamento che, come da tradizione, si annuncia combattivo e di assoluto livello tecnico.
“È il girone più bello, ma anche il più difficile – commenta il direttore sportivo Nicola Dionisio – è un girone in cui non puoi mai dare nulla per scontato, nemmeno se sei una delle squadre costruite per vincere perchè anche le cosiddette ‘big’ devono sudarsela ogni domenica, il livello è altissimo e c’è grande equilibrio. Tra la zona alta e quella bassa della classifica, spesso sono i dettagli a fare la differenza, nel corso degli anni ho visto tante squadre, magari non blasonate, mettere sotto le favorite: questo la dice lunga sull’intensità e la competitività del girone”.
La società pugliese ha inteso affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un diesse che conosce bene il mondo del calcio e ha dimostrato, ancora una volta, di poter creare un organico competitivo per la neo promossa Heraclea.
“Alle spalle c’è una società solida e questo per noi è fondamentale: abbiamo bisogno di tranquillità e serenità per lavorare – precisa Dionisio – l’obiettivo che ci è stato chiesto è quello di fare un campionato tranquillo, restando nella parte sinistra della classifica, se poi dovesse arrivare qualcosa in più, di certo né a me né al mister dispiacerebbe. Ora andiamo avanti con questo spirito: dobbiamo anche goderci il percorso, e sarà poi il campo a dirci se abbiamo lavorato bene durante questo mercato”, conclude il diesse Nicola Dionisio.