Esame decisivo per la compagine del cavallino che domani a Matera si giocherà le residue speranze di poter restare legate alla carovana dei playout. La squadra guidata da Criscuolo ha l’obbligo di centrare il risultato pieno in terra lucana e sperare che l’Acerrana compia un passo falso nel match interno con l’Ischia.
Il destino del club di Raffaele Niutta è legato non solo ai propri risultati ma anche dall’andamento dei sodalizi che concorrono nella lotta per evitare la post-season.
La doccia gelata arrivata nella gara con il Fasano ha contribuito a far calare la percentuale di arrivare agli spareggi di fine stagione ma l’aritmetica tiene vive le speranze in casa doriana.
Criscuolo nel match di Matera dovrà fare a meno dello squalificato Ruggiero e degli infortunati Dramè, Diarrà, Mettivier, Musella e Pettenon ma ritroverà in retroguardia Ciriello di ritorno dopo il turno di squalifica.
Al “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera mancheranno i tifosi grigiorossi in seguito all’ordinanza del sindaco lucano che ha chiuso, già da qualche settimana, il settore ospiti oggetto di lavori di restyling.