Si affronteranno a viso aperto senza l’assillo della classifica, Ischia e Palmese nella prossima giornata di campionato. Una sfida che arriva a salvezza già acquisita per entrambe le formazioni, protagoniste di una stagione altalenante, ma alla fine positiva rispetto agli obiettivi prefissati in estate.
Sia l’Ischia che la Palmese erano partite con l’intento dichiarato di disputare un campionato tranquillo lontano dalle zone calde della classifica. Missione compiuta, ma non senza qualche scossone. Le due squadre hanno vissuto momenti di forma alterni passando da prestazioni convincenti a periodi difficili nei quali la paura di essere risucchiati nella lotta salvezza aveva cominciato a serpeggiare.
Per l’Ischia, tra le mura amiche, sarà l’occasione per salutare il proprio pubblico nel miglior modo possibile, mettendo in mostra quei segnali di crescita che la squadra ha dato soprattutto nel girone di ritorno. La Palmese, dal canto suo, vorrà confermare il buon finale di stagione cercando di chiudere con un sorriso un campionato che ha comunque regalato più certezze che delusioni.