La Sarnese si prepara ad affrontare l’inizio del campionato con entusiasmo e realismo preparandosi al debutto tra le mura amiche. Dopo l’impegno di Coppa Italia che ha sancito l’avvio ufficiale della stagione la formazione granata è pronta a tuffarsi nella regular season ospitando il Pompei del neo tecnico Sandro Erra.
Un campionato che quest’anno si preannuncia particolarmente avvincente anche per la presenza delle formazioni campane inserite nel girone H, con i derby che non mancheranno di regalare emozioni. “Quest’anno ce ne saranno tanti, dopo l’inserimento delle campane nel girone – spiega Teore Grimaldi -sappiamo che i derby sono sempre, tra virgolette, partite particolari, ma dovremo farci trovare pronti.”
Alla Sarnese mancherà l’attaccante serbo Marco Rajkovic che dovrà scontare tre giornate di squalifica rimediate a fine della passata stagione e in rampa di lancio c’è Michele Volpe, profilo di esperienza e di sicuro affidamento che dovrà concretizzare la mole di gioco prodotta dall’undici caro al patron Pappacena.
Teore Grimaldi potrà contare sul supporto delle corsie con gli esterni Silvestro e Addessi pronti a confezionare assist ma anche a trovare la via del gol. In mediana è in dubbio la presenza dall’inizio di La Monica al fianco di Bottalico mentre in difesa la zona centrale sarà presidiata dal tandem Puca-Mazzei.
Il tecnico invita alla calma e alla pazienza, ricordando che la squadra è ancora all’inizio di un percorso che richiede tempo per trovare la giusta quadratura. “È chiaro che siamo alle prime battute per quanto riguarda le gare ufficiali siamo proprio agli inizi – chiosa Teore Grimaldi – ma come noi, penso in qualsiasi categoria e in qualsiasi squadra, c’è bisogno di tempo per ottimizzare per definire quello che è l’assetto tecnico-tattico.”