L’Angri sfata il tabù del “Novi” e conquista il primo successo della stagione dinanzi al pubblico grigiorosso. Cinica, brillante e a tratti distratta la compagine del cavallino è riuscita a prevalere su un’avversaria tignosa con alcune individualità che rappresentano un lusso per la categoria.
Scorsini recupera Emmanoiul mettendo sostanza e qualità in mediana e il peso specifico aumenta notevolmente anche in termini di gestione della gara. La prima occasione dei padroni di casa è griffata proprio dal greco che al 13’ scaglia una bordata dai trenta metri sulla quale Rendina interviene in maniera prodigiosa mandando in angolo. Al ventesimo sono ancora i padroni di casa a costruire con Rondinella che calcia alto.
L’Acerrana esce dalla propria metà campo e si fa pericolosa con un fendente di Elefante da fuori area ma Viscovo controlla agevolmente. Gli ospiti guadagnano campo e due minuti più tardi approfittano di una disattenzione dei grigiorossi ma la rovesciata in piena area di Esposito viene neutralizzata dal portiere angrese. Sul ribaltamento di fronte l’Angri passa con un traversone basso di Emmanouil che viene spedito in rete da Pelliccia per il più classico degli autogol. Il vantaggio spiana la strada agli uomini di Scorsini che raddoppiano al 32’ con Petricciuolo abile a trasformare una cross dalla destra di Rondinella.
L’Acerrana si riversa in avanti, da un calcio piazzato per i granata nasce la terza rete con Vogiatizis che innesca Tandara bravo a battere Rendina in uscita per il 3-0. Nella ripresa è tutta un’altra partita con gli ospiti che aumentano l’intensità della gara e creano diversi occasioni da rete facendo leva su Laringe ed Elefante. Al decimo Viscovo compie un miracolo su colpo di testa del neo entrato Gaeta ma il numero uno doriano nulla può sulla palombella di Elefante che accorcia le distanze.
Il “leit-motiv” del match vede l’Acerrano in costante proiezione offensiva e l’Angri puntare sulle ripartenze e al 34esimo trova gloria anche Pappalardo che con un tocco di fino spedisce la palla in fondo al sacco. Il festival del gol si chiude con il guizzo del baby Saviano che al 92’ fissa il punteggio sul 4-2.