La Nocerina festeggia al “San Francesco” una vittoria sofferta ma preziosissima, arrivata in pieno recupero grazie al guizzo decisivo di Diop. I molossi si impongono 3-2 sulla Palmese al termine di una sfida vibrante e ricca di emozioni, con continui ribaltamenti di fronte.
Gli ospiti passano in vantaggio al 31’ con Fusco, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia rossonera. La reazione dei padroni di casa arriva nella ripresa: al 58’ il solito Felleca ristabilisce la parità. Sulle ali dell’entusiasmo, la Nocerina completa il sorpasso sei minuti più tardi con Bezzon, ma la Palmese non ci sta e al 70’ riporta la gara in equilibrio grazie al rigore trasformato da D’Angelo.
L’espulsione di Casella all’83’ lascia in dieci i vesuviani e nel finale, proprio quando il pari sembrava scritto, ecco il colpo del subentrato Diop che al 93’ firma il definitivo 3-2 scatenando la festa del pubblico rossonero.
NOCERINA – PALMESE 3-2
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Zanotel, Morales, Troest, De Crescenzo; Vacca (57’ Kernezo), Deli (41’ Morrone), Aliperta (57’ Bezzon); Felleca, Rosso (89’ Opoola), Giannone (78’ Diop). A DISPOSIZIONE: Sorrentino, Russo, Bogne, Maggiore. All. Campilongo.
PALMESE (4-5-1): Pirrò; Basile (78’ Natale), Casella, D’Agata, Fierro; Capogna, Fusco (72’ Galesio), Uliano (94’ Brunet), Esposito, Cubillas (46’ Xheleshi); D’Angelo (86’ Aquino). A DISPOSIZIONE: Leone, Capasso, Cirillo, Perrone. All. Di Costanzo.
ARBITRO: Macrina di Reggio Calabria (Gentilezza-Neroni).
RETI: 31’ Fusco (P), 58’ Felleca (N), 64’ Bezzon (N), 70’ rig. D’Angelo (P), 93’ Diop (N).
NOTE: Spettatori 2.500 circa, di cui almeno 300 giunti da Palma Campania. Ammoniti Pirrò, Rosso, Zanotel, Morrone. Espulso all’83’ Casella (P) per doppia ammonizione. Recupero: 2’ pt e 5’ st.