Prima gara ufficiale per la Nocerina di mister Campilongo targata 2025/2026, valevole per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia contro una “signora” Palmese che ha messo in difficoltà i padroni di casa nel primo tempo passando anche in vantaggio con Fusco al 31pt!
La Nocerina arranca sulle fasce laterali ritrovandosi spesso in inferiorità numerica, soffrendo soprattutto la dinamicità dei calciatori palmesi. È nel secondo tempo, che con il cambio campo, cambia anche il registro.
I molossi vanno a segno prima con Felleca (14 pt2) e poi con un eurogoal di Bezzon ( 19 pt2) al quale la Palmese, cerca di rispondere con un rigore finalizzato da D’Angelo (24pt2). Ma è a soli 2 minuti dal termine dei tempi regolari, che Diop regala la qualificazione alla Nocerina.
Nel post partita il tecnico della Palmese Di Costanzo, si congratula con la sua squadra, osannando però le grandissime qualità della Nocerina ove a suo parere, in ogni ruolo, ogni individualità ha maggiore spessore dell’altro che subentra, concludendo con: “Complimenti alla Nocerina, che semmai ce ne fosse bisogno, con l’organico e l’organizzazione di gioco che ha, farà sicuramente un campionato di alta classifica!”.
Felici naturalmente anche Diop e il tecnico Campilongo soddisfatti della qualificazione, ma nel contempo, pronti ad analizzare quelli che sono anche gli errori tecnici commessi e di approccio alla gara.
La vittoria di oggi, come è giusto che sia, regala comunque una visione positiva alla squadra e ai quasi 3000 spettatori presenti al “San Francesco” in prospettiva di quella che sarà la prima partita di questo campionato.
Domenica prossima, la Nocerina ospita il Trastevere ed è da lì che bisogna sfoderare consapevolezza, grinta e cattiveria, domenica prossima…avrà inizio la VERA BATTAGLIA!
Marilù Barile