La Palmese si è messa alla spalle il periodo negativo con il successo sul Gravina che ha contribuito ad accrescere l’autostima del gruppo rimasto compatto anche nel periodo di difficoltà.
“E’ stata fondamentale la vittoria di domenica, a prescindere dalla classifica. I ragazzi per quanto stanno facendo in questo cammino meritavano di vincere – spiega il tecnico Teore Grimaldi – abbiamo vissuto momenti particolari con infortuni e squalifiche che fanno parte di un percorso ma credo che in termini di prestazioni la Palmese ha sempre dimostrato di esserci!”.
Il trainer napoletano è alla seconda stagione sulla panchina della società guidata da Mario Rega, e insieme al diesse Nicola Dionisio ha plasmato un gruppo capace di rispettare i programmi della dirigenza.
“Abbiamo una rosa omogenea, siamo contenti di questi ragazzi del rendimento e dell’apporto che stanno dando alla Palmese – precisa Grimaldi – il girone H è tosto, e viene considerato non a caso il più difficile dell’intera serie D, non puoi mai abbassare la guardia e fare previsioni perchè c’è un grande equilibrio in ogni parte della classifica, per quanto ci riguarda non ci poniamo obiettivi, vediamo cosa succede nelle prossime gare, è chiaro che non ci precludiamo la possibilità di poter guardare oltre alla salvezza”.
Teore Grimaldi si sofferma anche sui tempi e le modalità che interessano il calcio mercato che attraverso la formula delle rescissioni resta apero per larga parte del campionato: “Il fastidio del mercato è perenne, esiste quasi per tutto l’arco della stagione. Io non sono d’accordo su questa linea perché destabilizza, a volte, l’ambiente. I calciatori sono circondati da altre figure e ci sono dinamiche che fai fatica a controllare, non è facile gestire queste situazioni!”.