Approfittando della pausa del campionato abbiamo rivolto alcune domande al tecnico della Palmese, Teore Grimaldi analizzando il momento che vive la squadra rossonera reduce dal brillante pareggio ottenuto sul campo del Matera e pronta alla volata finale nel difficile raggruppamento H della serie D.
I risultati e la classifica maturati sino a questo momento sono in linea con i programmi stilati la scorsa estate?
“La classifica attuale è perfettamente in linea con l’obiettivo stagionale prefissato anche se tengo a precisare che qualche punto in più l’avremmo sicuramente meritato sia per quanto riguarda le prestazioni che in ragione di qualche decisone arbitrale che di certo può capitare ma che di fatto ci ha penalizzati”.
Quale potrà essere il valore aggiunto per consentire alla squadra di poter raggiungere l’obiettivo in campionato?
“Il valore aggiunto è quello che ci ha contraddistinti fino a questo momento e quindi l’unità del gruppo e la fame che è necessaria per affrontare ogni partita per dare il massimo ed onorare questi colori”.
A suo avviso chi sono i calciatori (delle altre squadre) che l’hanno sorpresa per il rendimento avuto finora?
“In questo girone e’ veramente difficile avere dei calciatori preferiti ma certamente gli elementi delle varie corazzate del girone sia per quanto riguarda il pacchetto under che over, stanno confermando di avere qualcosa in più senza dimenticare che ogni squadra ha almeno 2/3 elementi che possono tranquillamente calcare campi di categoria superiore”.
C’è un suo calciatore che si sentirebbe di proporre ai club di categorie superiore?
“Fare dei nomi risulta sempre antipatico ma comunque ritengo il mio gruppo composto da tanti ragazzi di prospettiva che se continueranno a crescere ed impegnarsi potranno senza dubbio giocarsi le proprie carte in ottica C e perché no B, me lo auguro e glielo auguro”.