La cura Pietropinto comincia a sortire gli effetti sperati dalla società rossonera che pur guardando la classifica da una posizione scomoda inizia ad assicurare segnali di crescita in termini di prestazioni ma anche di risultati.
Nelle ultime tre uscite la Palmese ha raccolto due pari esterni, Barletta e Matera, e una vittoria interna con la Paganese. Segnali confortanti per l’ambiente vesuviano che tende a scrollarsi l’alone di negatività che aveva avvolto i rossoneri in un tunnel dal quale era difficile scorgere la luce.
Le schiarite, invece, stanno arrivando portando in dote anche il recupero fisico e mentale di diversi calciatori che hanno avuto una partenza di stagione complicata in seguito agli infortuni.
Galdean si avvia a riprendere il ruolo di metronomo e Puntoriere appare in costante crescita ricoprendo una funzione di rilievo nell’economia del gioco di Pietropinto. Altri ingredienti sono stati aggiunti dalla società con l’innesto di Gigi Manzo che sta garantendo solidità al pacchetto arretrato pronto ad accogliere anche la fisicità di D’Orsi. Luigi D’Antuono