La sfida contro la quotata Gelbison in Coppa Italia ha dato modo al tecnico Teore Grimaldi di valutare la condizione del gruppo che domenica farà l’esordio in campionato ospitando la matricola Acerrana.
L’apprendimento dei dettami tattici è decisamente a buon punto e la condizione atletica è in crescendo come giusto che sia in questa fase della stagione.
Tuttavia,Grimaldi può essere soddisfatto della prova dei rossoneri contro un’avversaria che si avvia a recitare un ruolo di primo piano nel girone laziale-sardo-campano e che annovera una rosa decisamente più ampia rispetto alla Palmese.
I rossoneri hanno prodotto diverse occasioni da reti sventate dalla bravura del giovanissimo Colella, classe 2006, e inoltre stanno ritrovando l’attaccante Michele Volpe che ha lavorato tanto in fase d’attacco e per la squadra.
La retroguardia si è distratta in alcune circostanze favorendo la rete di Croce nel primo tempo e il penalty che ha dato la vittoria ai salernitani ma l’inserimento di Galeotafiore, il prossimo tesseramento di D’Orsi e l’affidabilità di Manzo sono elementi in grado di contenere le preoccupazione in casa Palmese.