La Palmese conquista un successo fondamentale nella prima sfida salvezza contro l’Ugento imponendosi tra le mura amiche con un 2-0 maturato in un lampo.
I rossoneri di Teore Grimaldi, dopo un primo tempo equilibrato, trovano l’accelerazione vincente in apertura di ripresa, risolvendo la gara in appena sei minuti.
A sbloccare il risultato è Manu, che finalizza con freddezza un’azione ben orchestrata dai suoi. Poco dopo il centrocampista Virgilio firma il raddoppio con una conclusione precisa che non lascia scampo al portiere avversario.
La Palmese ritrova così una vittoria preziosissima che ridà fiducia alla squadra e alimenta le speranze di permanenza nella categoria.
Tre punti che pesano ottenuti con carattere e determinazione, in una sfida da dentro o fuori. Ora l’obiettivo è dare continuità a questo successo per completare la missione salvezza.
PALMESE – UGENTO 2-0
PALMESE (4-3-3): Pollini; Magliocca, Puca, Aquino, Manzi (89′ Amato); Ceccarini (70′ Fusco), Virgilio, Okojie (75′ Mariano); Peluso (85′ Ceparano), Tandara, Manu (83′ Orefice). A DISPOSIZIONE: Muraca, Da Silva, Lucariello, Figliolia. All. Grimaldi.
UGENTO (4-3-1-2): Illipronti; Bedini, Herrera, Martinez, Romano; Scarlino (65′ Uneida), Ruiz, Teyou; Signorile; Ancora (75′ Inguscio), Rossi. A DISPOSIZIONE: Di Donato, Mariano, Medina, Grisley, Caterino, Merico. All. Oliva.
ARBITRO: Bassetti di Lucca (Scionti-Casale).
RETI: 52′ Manu (P), 58′ Virgilio (P).
NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti Martinez, Bedini,Tandara, Teyou, Magliocca. Recupero: 1′ pt e 6′ st.