Gallipoli rappresenta un crocevia importante per la salvezza della Palmese che giovedì in Puglia potrebbe mettere una seria ipoteca sulla permanenza in serie D.
Un obiettivo decisamente utopistico nella prima parte della stagione contrassegnata dal cambio di due allenatori, Sarnataro e Pietropinto, e da prestazioni non in linea con il valore della squadra.
La metamorfosi rossonera è stata segnata dalla disfatta in quel di Rotonda che ha indotto la società e il presidente Mario Rega a rivedere il progetto tecnico affidando le chiavi dell’area tecnica a Nicola Dionisio.
Il resto è storia! L’arrivo di un nugolo di calciatori che Teore Grimaldi ha saputo plasmare e valorizzare tenendo sempre sulla corda un gruppo che aveva necessità di credere in se stesso e prendere consapevolezza nelle proprie capacità.
Il viaggio nel Salento è di quello carico di aspettative e di speranze per la società e per la tifoseria che sperano di incamerare punti essenziali per tagliare un traguardo insperato appena tre mesi fa.