Un punto d’oro in casa della Sarnese per il Pompei che conclude 0-0 all’esordio in campionato. Una gara maschia e dove non sono mancate le occasioni per i rossoblu.
Nel primo tempo tanto possesso per il club di casa che produce un’occasione nitida con un colpo di testa dall’intento dell’area di rigore respinto da D’Agostino. Il Pompei però è vivo e costruisce una grande occasione con Maione al 36’ che, a tu per tu con Petrone, prova il colpo a volo, ma la palla finisce fuori. Al 40’ tocca Di Vietro che servito in area da Maione non trova l’impatto giusto con il pallone, e svirgola con la sfera che conclude fuori la propria corsa.
Nella ripresa squadre che non si sbilanciano e Pompei che ci prova con Calemme, il più attivo dei suoi. Nessuna conclusione riesce però a creare pericoli dalle parti di Petrone. Nel finale la Sarnese dall’altra parte prova l’assalto finale, ma l’unico cross pericoloso non viene indirizzato verso lo specchio dalle torri della Sarnese.
Un pari tutto sommato giusto per quanto visto in campo tra due compagini che hanno dato spettacolo davanti ad una buona cornice di pubblico.
Tabellino:
Sarnese 1926: Petrone, Carotenuto (72′ Lia), Virgilio, Silvestro (78′ Ferrara), Bottalico, Puca, Volpe (82′ Santarpia), Mazzei, Addessi (66′ Mamona), Malvestuto (72′ Savor), Tiberti. A disp.: Pezzella, Velasquez, La Monica, Savor, Lia Damiano, Santarpia, Ferrara, Corrado, Mamona.
All.: Grimaldi Teore Sossio
FC Pompei: D’Agostino, Riccio, Caminiti, Del Gesso, Spina, Allegra, Cesario (90′ Volpe), De Vietro (84′ Ziello), Maione, Calemme (90′ Filosa), P. Mendoza (72′ Schettino).
A disp.: Rendina, Schettino, Acatullo, Zibello, Volpe, Herrera, Shaibu, Cavallo, Filosa. All.: Erra Alessandro.
Ammonizioni : Allegra, 88′ Calemme
grazie mille