Prima gara “interna” per il Pompei che domenica allo stadio “Novi” di Angri affronterà il Francavilla in Sinni. Dopo il pari ottenuto nella difficile trasferta di Sarno la squadra di Sandro Erra, in panchina da appena una dozzina di giorni, vuole centrare la prima vittoria stagionale.
Il tecnico ex Nocerina ha già dato un’impronta chiara al gruppo che a Sarno ha mostrato carattere e applicazione. Adesso l’obiettivo è crescere ulteriormente sfruttando l’apporto dei leader designati: in difesa Alessandro Celli, mentre in avanti Riccardo Maniero rappresenta la freccia più importante di un attacco ricco di qualità con Calemme, Cavallo e Maione.
Se in campo c’è fiducia fuori dal rettangolo di gioco non mancano le polemiche. I tifosi hanno infatti diffuso un duro comunicato contro le istituzioni denunciando i ritardi infiniti sull’adeguamento dello stadio “Bellucci” per la Serie D.
«A Pompei – si legge nella nota – non è arrivato nessun cantiere, nessun rispetto per la nostra città e per chi vive di passione per questi colori. Il calcio non è un passatempo: è orgoglio, identità e appartenenza».