La Sarnese si prepara alla trasferta sul campo dell’Afragolese per un match che si preannuncia ostico e carico di insidie per la squadra del presidente Aniello Pappacena.
Il tecnico granata Teore Grimaldi confida nel lavoro prodotto con la squadra nel corso della settimana ma non nasconde la complessità dell’impegno e dovrà ancora fare a meno dell’attaccante serbo Marco Rajkovic che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate la scorsa stagione: “è una partita di Serie D, dura, impegnativa, di livello, come ci insegna questo campionato. È una gara importante dove bisogna mettere in campo la massima attenzione e applicazione per fare bene”.
Grimaldi allarga poi lo sguardo al contesto calcistico generale sottolineando come il mondo del calcio sia profondamente cambiato: “prima il calcio era per molti ma non per tutti, ora è diventato il calcio di tutti – spiega il trainer napoletano – oggi parlano tutti, ognuno dice la sua spesso senza un vero discorso dietro. Il problema è che oggi si parla troppo e spesso senza cognizione di causa. Diciamoci le cose come stanno: servono equilibrio, rispetto e competenza, altrimenti il dibattito si svuota di contenuti. “Il tifoso è l’unico realmente preposto a parlare, sempre nel massimo rispetto reciproco perché vive il calcio con passione autentica” chiosa Teore Grimaldi