Audace Cerignola p.t. (3-5-2): Greco – Visentin, Martinelli, Ligi – Russo, Coccia, Bianchini, Cretella, D’Orazio – Cuppone, Emmausso. All: Maiuri
Savoia p.t. (3-4-2-1): De Lorenzo ’07 (33′ Pellino ’05) – Frasson, Forte, Cadili – Schiavi, Sellaf ’05, Ledesma, Rioda ’06 – Pinna, Umbaca – Favetta. All: Catalano.
Audace Cerignola s.t. (3-5-2): Rizzuto – Parlato, Martinelli (62′ Ingrosso), Cocorocchio – Spaltro, Coccia (62′ Giuliodori), Moreso, Maza, D’Orazio ( 62’Ballabile) – Emmausso (62′ Sabbatani), Faggioli. All: Mauri.
Savoia s.t. (3-4-2-1): Pellino ’05 (62′ Sciammarella ’06) – Bitonto ’06, Checa, Cadili (64′ D’Antuono ’07) – Piccolo ’06, Meola (76′ Battilo ’07), Pisacane ’06, Esposito ’07 – Muñoz (78′ Morelli ’09), D’Angelo ’07 (76′ Russo ’08) – Negro. All: Catalano.
Reti: 2′ Emmausso, 32′ Favetta, 38′
Cuppone (rig.), 48′ Emmausso (rig.), 55′ D’Orazio.
Ammoniti: 22′ Forte, 30′ Martinelli, 45′ Schiavi.
Cerignola (FG) – Un’ottima prestazione caratterizza la seconda uscita stagionale del Savoia che ha voluto da subito affrontare una partita importante dopo pochi giorni di ritiro contro un avversario di categoria superiore e avanti di 10 giorni nella preparazione e già in prossimità della prima gara ufficiale. I bianchi vanno sotto in avvio con una rovesciata di Emmausso dopo soli 2′. Appena la squadra oplontina si assesta inizia a mettere in difficoltà i padroni di casa e segna la rete del pareggio con una spettacolare conclusione a giro di Favetta. Poco dopo la rete su rigore di Cuppone. Il primo tempo finisce 2-1 con mister Catalano che pensa a far ruotare tutti i suoi uomini e non al risultato. Infatti, nella ripresa formazione B per il Savoia formato da quasi tutti under. A cambiare il risultato ancora una volta è un rigore di Emmausso per l’Audace. Tocca poi a D’Orazio segnare con un tiro al volo dalla distanza. Il Savoia dimostra personalità anche nei giovani che chiudono la partita e potrebbe segnare con Negro su rigore ma la mira non è precisa. Le indicazioni per mister Catalano, al di là del risultato, sono più che positive. Nella ripresa in campo una squadra con tutti giovani (ad eccezione di Checa e Negro) che schiera anche un 2008 e un 2009, ovvero Russo e Morelli. E alla fine l’Audace Cerignola la spunta 4-1 grazie a due eurogol e due rigori.
Mercoledì si ritorna in campo a Sturno per un nuovo allenamento congiunto contro la Puteolana.
📸 Ph. Vista