La Scafatese ha offerto spunti molto incoraggianti nell’amichevole contro l’Aquila. Sotto gli occhi attenti del tecnico Gianluca Esposito, la “corazzata” canarina ha mostrato una condizione fisica già discreta e, soprattutto, ampi margini di miglioramento.
Il test ha fornito utili indicazioni al tecnico che ha potuto osservare la fluidità di manovra e l’efficacia offensiva della sua squadra. A brillare in particolare è stato l’attacco guidato da un ispirato Antonio Orefice. È stato proprio lui a firmare le reti che hanno deciso l’incontro, dimostrando una sinergia letale con i compagni.
Dopo il primo tempo concluso a reti inviolate: i padroni di casa passano in vantaggio su azione di contropiede dopo un legno colpito dai gialloblú; i canarini ribaltano il risultato con la doppietta di Orefice, autore di due reti di pregevole fattura.
La prestazione ha confermato che l’attacco “stellare” della Scafatese è pronto a massimizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra, trasformando ogni occasione in gol. Un segnale forte e chiaro in vista dell’imminente inizio del campionato che fa ben sperare per una stagione da protagonisti.