Parlano salernitano i tre gironi centro meridionali della serie D con Nocerina, Scafatese, Gelbison, Paganese e Sarnese nelle posizioni raffinate della graduatoria dopo i primi 180 minuti di gioco.
Ovvio che sia ancora prematuro lasciarsi andare a voli pindarici o proclami trionfalistici ma l’impronta sul campionato potrebbe essere significativa per consentire ad alcuni club di potersi inserire nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale.
Ambizione che si sposa perfettamente con gli investimenti compiuti da Nocerina e Scafatese che non hanno lesinato risorse finanziarie per allestire compagni in grado di essere protagoniste fino alla fine nei rispettivi gironi.
Il girone campano, sardo, laziale merita, invece, una riflessione diversa considerato che manca la squadra leader, al momento, capace di poter vestire i gradi di favorita. La Gelbison tra le salernitane appare maggiormente attrezzata con una società solida e strutturata che si è affidata alle mani esperti di Nanu Galderisi.
Anche la Sarnese ha speso allestendo una buona compagine che può fare leva sulla disponibilità economica del patron Pappacena pronto ad immettere nuove risorse nel mercato qualora l’andamento della squadra confermasse le ambizioni della società.
Nella città di Sant’Alfonso, invece, c’è la scure dell’Agenzia delle Entrate a tenere con il fiato sospeso l’intero ambiente facendo navigare nel limbo una dirigenza che potrebbe continuare ad investire alimentando il sogno del popolo azzurrostellato in un campionato, ad oggi, senza padroni.